Marina di Bibbona, conosciuta anche come Marina del Forte, è la frazione balneare del Comune di Bibbona. La località è situata lungo la Costa degli Etruschi affacciata sull’Arcipelago Toscano ed è immersa in un contesto paesaggistico ambientale di rilievo. Confina a Nord con Marina di Cecina e la riserva dei Tomboli e a sud con Marina di Castagneto e l’Oasi Naturale WWF di Bolgheri.
Marina di Bibbona è una frazione moderna ad alta vocazione turistica con ampi arenili di sabbia ed acque di qualità, caratteristiche che permettono di essere premiata per più di 16 anni con il prestigioso titolo della Bandiera Blu. Programma della FEE (Foundation for Environmental Education) assegnato a livello internazionale alle località turistiche balneari che applicano un programma di sostenibilità ambientale.
Marina di Bibbona si anima senza ombra di dubbio durante la stagione estiva, preservando comunque la quiete e la tranquillità e per questo è consigliata sia per le coppie che ad un turismo di famiglie con bambini.
Le spiagge sono ampie di sabbia fine delimitate da dune sabbiose che a loro volta delimitano l’entroterra con pinete e bassa vegetazione. Il fondale marino è sabbioso e degradante.
Lungo il litorale si susseguono spiagge attrezzate con servizi bar, ristorante, servizi nautici e ampie zone di spiaggia libera. Presenti anche due spiagge per i cani.